Il Gruppo

Per ulteriori informazioni sull’azienda e sulle caratteristiche dei servizi di trasporto offerti, si rimanda alla pagina Pagina Facebook www.facebook.com/gruppobonatesta o prego inviare qualsiasi richiesta a traffico@gruppobonatesta.it

Il Gruppo Bonatesta è costituito da un insieme di aziende che abbracciano tutti i segmenti del trasporto. Attualmente l’offerta dei servizi si sostanzia in combinati stradali, marittimi e ferroviari, operazioni portuali, attività di magazzinaggio e deposito, gestione e movimentazione imballaggi, distribuzione conto terzi e merci in transito.

La sede centrale e la base operativa sono a Brindisi in posizione nodale tra il porto, il terminal ferroviario, gli aeroporti civile e militare e lo snodo super stradale. Il Gruppo dispone di un’area recintata di 50.000 mq (di cui 6.000 magazzini coperti) nel porto interno adiacente a banchina portuale di 280 m.

L’azienda dispone inoltre di una base operativa e commerciale in Grecia, con un’area di 12.000 mq nelle vicinanze del porto di Patrasso, che si occupa di gestire il traffico e le consegne smistando le merci destinate a lunghe distanze non solo su tutto il territorio greco ma anche in altri paesi dell’Est Europa quali Bulgaria, Romania e Turchia.

L’attività del Gruppo è iniziata nel settore autotrasporti e successivamente si è evoluta nel campo del trasporto multimodale: oggi l’azienda si presenta come vettore globale in grado di coprire tutti i segmenti di trasporto, con miglioramenti costanti sia in termini di performance dei servizi (l’intero processo di trasporto è nelle mani di un unico provider), sia in termini di costi (la gestione integrata dei servizi consente di recuperare efficienza lungo la catena logistica e dunque di realizzare economie in scala).

Tra i punti di forza vi è la grande ricchezza del flotta che oggi comprende 400 unità di carico intermodale, reach staker per la movimentazione di container e casse mobili, e tug master portuali per la movimentazione dei trailers a bordo delle navi e a terra.

Ma è soprattutto alle risorse umane e al Know-How consolidato in anni di straordinario impegno professionale che il Gruppo deve la sua capacità di operare, di migliorarsi e di crescere, in una formazione continua che ormai da tempo guarda oltre il trasporto stradale e tende all’offerta di servizi di trasporto all’avanguardia.

LEGGI TUTTO
SERVIZI

MOVIMENTAZIONE DI MERCI
TRASPORTO IN CONTO TERZI
TRASPORTO INTERMODALE
MOVIMENTAZIONE E IMBALLAGGIO
TRASPORTO MARITTIMO
LOGISTICA
IMPORT/EXPORT
DEPOSITO
SHORT SEA DOOR TO DOOR

LOGISTICA

Offriamo servizi di consulenza ed assitenza inerenti alle spedizioni internazionali ed a operazioni logistiche di export dei vostri prodotti, in particolar modo verso quei paesi che presentano particolari procedure normative per lo sdoganamento.

Inoltre espletiamo pratiche presso spedizionieri, uffici doganali, camere di commercio, compagnie di assicurazioni, banche, consolati ecc.

Offriamo prestazioni di consulenza specifiche relative alle modalità e norme che regolano il Commercio internazionale.

RECAPITI

Via Lungomare Calafati, 4
72100 - Brindisi (BR) - Italia

Uffici Brindisi (Italia)
Tel: 0039 0831.574000 - 550220
Fax: 0039 0831.574444
Email: bonatesta@gruppobonatesta.it

TRATTE E ITINERARI

Il Gruppo Bonatesta si rivolge al mercato mondiale, in particolar modo a quello europeo, garantendo un servizio ’’door to door’’ grazie all’efficiente rete di corrispondenti nazionali ed esteri.

La rete del Gruppo Bonatesta garantisce l’arrivo a destinazione della merce su porti ed entroterra grazie al trasporto combinato su strada, rotaia e mare.

La Società dispone di infrastrutture attrezzate per il transito ed il deposito temporaneo delle merci.
Servizi giornalieri vengono effettuati per le principali tratte riportate in elenco. Inoltre Il Gruppo Bonatesta è in grado di fornire quotazioni e servizi per qualsiasi altra destinazione sulla base di specifice richieste della clientela.

Vi invitiamo a contattarci per qualsiasi richiesta, il nostro team sarà lieto di poter offrire la miglior soluzione adatta alle Vs. necessità.

NUOVA TRATTA RAVENNA - IGOUMENITSA - PATRASSO

Dall’inizio di gennaio 2014, in collaborazione con Grimaldi Lines, il Gruppo Bonatesta sta adesso offrendo un nuovo servizio di trasporto marittimo che partirà da Ravenna e proseguire verso Igoumenitsa e Patrasso, con la merce che verrà in seguito consegnata a destinazione.

!!NEW!! LINEA INTERMODALE BRINDISI - MILANO SEGRATE E V.V

A partire dal 28 Febbraio 2014 il Gruppo Bonatesta metterà a disposizione un 4° treno settimanale per ampliare la linea intermodale Brindisi - Milano (Segrate).

Dal 1° luglio la ns. società offre una linea intermodale sulla tratta ferroviaria Brindisi-Milano (Segrate) e viceversa.

Inizialmente, la quantità settimanale di treni sarà pari a tre (totale 6 treni).
In basso potrete trovare tutti i dettagli relativi ad orari e messe a disposizione dei treni perché possiate usufruire al meglio di questo servizio.

Avvalendoci della collaborazione della compagnia Grimaldi Group attraverso accordi già in essere, possiamo offrire una continuità nella tratta da Milano verso il Terminal di Brindisi con partenza dal porto di Brindisi verso tutte le destinazioni portuali della Grecia, dei Balcani, della Sicilia (Catania), Albania, Malta e Tripoli e vv. (vedesi allegato riguardante i servizi Grimaldi Group).

Certi di offrire un servizio competitivo e di qualità restiamo in attesa di un vostro celere riscontro al fine di poter valutare con voi e per voi le migliori tariffe.

Giorni di percorrenza Milano Segrate – Brindisi:

Martedì – Giovedì – Domenica.

Chiusura carico ore 12:00

(Per tutti i giorni, Consegna entro le 12 di Sabato per partenza Domenica)

MAD a Brindsi ore 8:40

Giorni di percorrenza Brindisi – Milano Segrate:

Lunedì – Mercoledì – Venerdì

Chiusura carico ore 16:00

MAD a Milano Segrate ore 11:00

Per informazioni e prenotazioni vi preghiamo di accedere nell’area contatti del nostro sito.

DESTINAZIONI VIA GRECIA

- Bari / Igoumenitsa / Patra e v.v.
- Brindisi / Igoumenitsa / Patra e v.v.

Successiva consegna via strada, su tutto il territorio.

Mete principali: Grecia, Bulgaria, Turchia

TRATTE NAZIONALI

Principali tratte per il Sud e il Nord Italia: Brindisi, Campania, Lazio, Emilia Romagna, Lombardia e v.v.

Collegamenti Sud / Nord Italia e v.v. tramite asse intermodale dal Terminal di Brindisi verso Milano Segrate e da Bari verso i principali Terminal del Nord: Bologna/Padova.

Via Grimaldi Lines tratta Catania - Brindisi - Ravenna, Ravenna - Brindisi - Catania.

DESTINAZIONE ALBANIA

- Brindisi / Valona / Durazzo e v.v.

Successiva consegna via strada, su tutto il territorio.

LE TRATTE
ZES – ZONE ECON...
26 Marzo 2020
ZES: ’’…una zona geograficamente delimitata e chiaramente identificata, situata entro i confini dello Stato, costituita anche da aree non territorialmente adiacenti purché presentino un nesso economico funzionale, e che comprenda almeno un’area portuale con le caratteristiche stabilite dal regolamento UE n. 1315 dell’11 dicembre 2013 del Parlamento europeo e del Consiglio, collegata alla rete transeuropea dei trasporti (TEN-T). Per l’esercizio di attività economiche e imprenditoriali le aziende già operative e quelle che si insedieranno nella ZES possono beneficiare di speciali condizioni, in relazione alla natura incrementativa degli investimenti e delle attività di sviluppo di impresa’’.
NEWS
T.I.B. SRL - Trasporti Intermodali Brindisi
Sede legale: VIA PER SBITRI 2
Sede Operativa: LUNGOMARE CALAFATI 4
72100 BRINDISI
P IVA 01722410741